Antichi organi e strumenti della Valsugana

La XXVII edizione della rassegna Antichi organi e strumenti della Valsugana (a cura dell'Ensemble Girolamo Frescobaldi) propone due imperdibili appuntamenti perginesi (ad ingresso libero) :

• giovedì 13 luglio (ore 21.00) presso la chiesa parrocchiale della Natività di Maria di Pergine concerto con Sergio Paolini (Milano - organo Mayer-Ruffatti 1908-1990)) e il Coro Castel Pergine diretto da Giorgio Dalmaso che eseguiranno musiche di Vivaldi, Bach, Merkel, Boellmann;
  • sabato 29 luglio (ore 21.00) alla chiesa di S. Caterina (Castagnè di Pergine) Tiziano Rossi (Trento - organo Ruffatti 1954) e Enrico Dell'Antonio (sax) si esibiranno in un concerto con musiche di Haendel, Bach, Cimarosa e Rossini.

I due eventi sono promossi dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pergine con il contributo dei Consorzi B.I.M. Adige e B.I.M. del Brenta e della Cassa Rurale Alta Valsugana.