Caron

Titolo : Caron

Autore : Vittoria Coen (a cura di)

Anno : 2001

Descrizione : E' proprio il colore, per Caron, a reggere il gioco. Colori intensi e sfumature sottili sono resti convincenti dalla dimestichezza con i materiali, la pietra prima di tutto.
Non dimentichiamo l’apprendistato di un adolescente cresciuto nella pratica dell’artigianato e di lì emigrato verso i lidi dell’arte, obbediente ad una vocazione irresistibile. Il dialogo si svolge quindi fra l’originaria tendenza alla forma, nata evidentemente da quell’intreccio di natura e situazioni ambientali contingenti che è presente normalmente nella vita di tutti, e l’aria, o aura, dell’informe, che potrebbe scivolare verso un eccesso di fluidità se non si tenesse saldamente a riva.
La carica energetica si orienta decisamente in direzione di quello che continuiamo a chiamare mondo perchè non abbiamo altre parole che includano l’interno insieme di ciò che ci attrae o ci respinge, ma è in ogni caso ineliminabile, anche quando la nostra predilezione va alle essenze più che ai fenomeni.

Indice: Opere, Apparati.

Note di edizione: Il volume riporta il catalogo della mostra "Aldo Caron" tenutasi a Pergine Valsugana dal 21 dicembre 2001 al 26 gennaio 2002.
Codice ISBN/ISSN: 88-8447-031-5

Pagine : 71

Prezzo Euro : 13,00