Emilia e le altre - Tutto è possibile in amore e in guerra

Quando:
28 Settembre 2018
Dove:
Teatro Comunale di Pergine (Piazza Garibaldi, 5, 38057 Pergine Valsugana TN, Italia)
Non perdeteVi "Emilia e le altre - Tutto è possibile in amore e in guerra" (produzione LuHa) di e con Federica Chiusole e Ornela Marcon, musica di Michelangelo Felicetti in cartellone venerdì 28 settembre alle ore 20.45. La rappresentazione mette in scena quattro monologhi del drammaturgo italiano Aldo Nicolaj. Si tratta di una scrittura cinica che disegna quattro personaggi femminili graffanti e atroci, fino al ridicolo. Donne che lottano per il proprio benessere economico e non solo, ognuna a modo suo. C’è Emilia che ha conosciuto i fasti del proprio antico mestiere tra le due guerre e ora fatica a sbarcare il lunario. Olimpia che abbandonata dal marito ritrova la stabilità economica solo alla di lui morte grazie alle garanzie di legge del vincolo matrimoniale. Cornelia, nobildonna decaduta che crede di poter rifondare un impero sull’allevamento dei topi ma finisce nuovamente sul lastrico, vittima delle leggi del prodotto e del capitale. Francesca per la quale la pulizia è regola di vita più importante di ogni altra cosa. Lo spettacolo rientra nell'ambito della rassegna "ScenaTrentina" che punta al confronto e allo scambio artistico nell’ottica del miglioramento dell’offerta culturale complessiva del nostro territorio. Biglietto di ingresso: intero 12€, ridotto (>65 e <26, scuole di teatro, tessera “In Cooperazione”) 10€, ridotto speciale Card Amici dei Teatri 8€. Info: teatro comunale di Pergine (telefono 0461511332; sito www.teatrodipergine.it; e-mail info@teatrodipergine.it)
Fotogallery:
Emilia e le altre - Tutto è possibile in amore e in guerra