Family Audit

Il Family Audit è un processo di valutazione adottato su base volontaria da organizzazioni che intendono certificare il proprio costante impegno per migliorare la politica di gestione del proprio personale tramite l'individuazione di obiettivi e la realizzazione di attività volte a favorire la conciliazione delle esigenze lavorative con quelle familiari. Family Audit è uno standard registrato: il marchio appartiene alla Provincia Autonoma di Trento.

Family Audit aiuta le organizzazioni a realizzare un efficace, consapevole,duraturo ed economicamente sostenibile bilanciamento tra gli interessi dell’organizzazione e quelli dei collaboratori. L’obiettivo primario dell’Audit è promuovere e sostenere il benessere familiare nelle organizzazioni attraverso una migliore conciliazione famiglia e lavoro.

E' possibile visionare tutto il materiale sull'argomento sul portale della Provincia all'indirizzo: https://www.trentinofamiglia.it/Certificazioni-e-reti/Family-Audit

L'Amministrazione comunale di Pergine Valsugana, in data 15 dicembre 2016, ha conseguito il certificato base Family Audit.

La certificazione è stata confemata con determinazione n. 140 dd. 27 aprile 2018 del dirigente dell'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della PAT.

In allegato documentazione informativa della FamilyCard e di SkyFamily e Piano Aziendale 2017 del Comune di Pergine Valsugana.

AGGIORNAMENTI E NEWS

 

Festival della Famiglia 2017: video.

Sul nuovo portale dell’Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili - www.trentinofamiglia.it – è stato caricato un video che ricorda, a grandi linee e in circa quattro minuti, il “Matching aziende certificate Family Audit”, l’evento realizzato a Trento durante il Festival della Famiglia 2017.
Il video si può vedere in youtube al seguente link:
https://www.youtube.com/watch?v=YIP5aYahg8o&t=8s


La promozione per le famiglie è iniziata nel dicembre 2017

In un mese quasi 1000 voucher “Ski family” acquistati dalle famiglie

Ski family è il progetto diretto alle famiglie residenti ed ospiti in Trentino e prevede l'accesso gratuito agli impianti di risalita per tutti i figli minorenni che sciano assieme ai genitori paganti. Nella precedente stagione sono stati staccati 1.633 vaucher e dal 2010 ad oggi 6.350 famiglie si sono inscritte per aderire alla promozione con un totale di 24.708 passaggi: il trend è in crescita a conferma del successo dell’iniziativa. Novità per i residenti in Trentino Alto-Adige e in Tirolo: da quest'anno Ski Family entra nel circuito Euregio Family Pass, la carta che fa risparmiare la famiglia (http://www.trentinofamiglia.it/EuregioFamilyPass). Inoltre i dipendenti delle organizzazioni certificate “Family Audit”, con sede fuori provincia, possono usufruire dei servizi Ski Family con una speciale formula a loro dedicata.

Il comunicato stampa alla pagina http://www.trentinofamiglia.it/

SKI FAMILY: i figli sciano gratis con lo skipass di mamma e papà.

Riparte anche quest'anno, per la nona edizione, Ski family il progetto pensato per le famiglie residenti ed ospiti in Trentino che prevede l'accesso gratuito per tutti i figli minorenni agli impianti di risalita al costo degli skipass di mamma o papà. I numeri delle precedenti edizioni confermano il crescente successo dell'iniziativa a livello nazionale e locale. Lo scorso anno sono stati infatti venduti quasi 1.000 voucher per un totale di 24.700 passaggi. 

Leggi il comunicato stampa

 

EuregioFamilyPass: La carta che fa risparmiare la famiglia.

Si informa che la carta denominata EuregioFamilyPass nata con l'intento di agevolare le famiglie residenti nella regione Trentino Alto Adige e nel Land Tirolo. L’EuregioFamilyPass è un progetto congiunto del GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, del Land Tirolo e delle Agenzie per la famiglia delle Province Autonome di Trento e di Bolzano.

Infatti, nell’ "EuregioFamilyPass" confluiscono le tre carte vantaggi esistenti nei rispettivi territori, "Tiroler Familienpass" (Tirolo), "EuregioFamilyPass" (Alto Adige) e "Family Card" (Trentino) con il riconoscimento al titolare di usufruire dei vantaggi offerti dai partners convenzionati, nei tre territori elencati.

In Trentino può essere richiesto da ogni genitore in possesso della Carta Provinciale dei Servizi – CPS attiva (info su www.servizionline.provincia.tn.it) con almeno un figlio minore di 18 anni. Ne hanno diritto tutte le famiglie residenti in Trentino, indipendentemente dal reddito.

Ad oggi l’acquisizione di questa Card è completamente gratuita e, per i residenti nella Provincia autonoma di Trento, dà diritto di viaggiare sui mezzi pubblici provinciali ad uno o due genitori con non più di quattro figli minori pagando un solo biglietto a tariffa intera e a visitare le strutture museali pagando un solo biglietto a tariffa ridotta per uno o due genitori ed un numero illimitato di figli minori.

L’EuregioFamilyPass dà l’opportunità, inoltre, di accedere a Ski Family in Trentino e di richiedere, avendone i requisiti, il Voucher culturale. Può essere utilizzato da ciascun genitore, fino alla data di scadenza indicata, in tutto il territorio dell’Euregio (provincia di Trento, provincia di Bolzano, land Tirolo) e non è cedibile. Sono in fase di ulteriore definizione altri settori con scontistica e servizi family friendly.

Per ulteriori informazioni e precisazioni sulle modalità di acquisizione e di utilizzo si può visitare il portale: http://fcard.trentinofamiglia.it/

 e i seguenti siti:

http://www.europaregion.info/it/euregiofamilypass.asp

http://www.trentinofamiglia.it/EuregioFamilyPass