Guida di Pergine Valsugana/Pergine: Kunst und Kulturfführer

Titolo : Guida di Pergine Valsugana/Pergine: Kunst und Kulturfführer

Autore : Claudio Morelli, Salvatore Piatti, Jole Piva, Marta Scalfo (a cura di); fotografie di Antonio Sartori

Anno : 1995

Descrizione: Da parecchio tempo si sentiva la necessità di avere una guida di Pergine che potesse essere di ausilio alla conoscenza della nostra città, sia agli ospiti che ci onorano della loro presenza che ai perginesi.
Per il turista di oggi diventa indispensabile conoscere il territorio che lo ospita anche perché, come abbiamo più volte detto, l’ambiente, i beni e gli eventi culturali costituiscono il terreno sul quale cresce il turismo perginese.
Questa guida, per noi, è un’altra finestra sulla storia della nostra "piccola patria" che ci aiuterà ad amare ancora di più Pergine, a farla conoscere ai nostri amici e alle persone che non vi abitano.
Sfogliando il volume, noteremo che oltre alle notizie utili sulla storia e alle informazioni classiche di ogni guida turistica (servizi, alberghi, ristoranti, ecc.), questa guida ci offre la possibilità di seguire 4 percorsi di visita: il centro storico, le chiese, il castello, la zona archeologica dei Montesei; le cartine inoltre ci forniscono. le indicazioni per raggiungere gli insediamenti abitativi sparsi su tutto il territorio comunale.
Indice: Pergine – Itinerari: Visita del borgo di Pergine – Visita delle chiese di Pergine – Visita al castello di Pergine – Visita dei Montesei di Serso – Bilbliografia – Indice dei nomi principali – Indici delle vie – Informazioni.

Inhaltsverzeichnis: Rundgänge - Die altstadt von Pergine - Die Kirchen von Pergine - Die Burg Pergine - Die Montesei von Serso - Bibliographie - Personen- und Ortsregister - Verzeichnis der Strassen und Plätze - Informationen

Pagine : 100 - Seite: 100

Prezzo Euro : 10,00 - Preis Euro: 10,00