H - Il campione del mondo

Quando:
25 Ottobre 2019
Dove:
Teatro Comunale di Pergine (Piazza Garibaldi, 5, 38057 Pergine Valsugana TN, Italia)
Prosegue al teatro comunale. la rassegna "Fuori stagione": venerdì 25 ottobre (ore 20.45) è in programma "H - Il campione del mondo" (produzione TrentoSpettacoli), drammaturgia di Maura Pettorruso da romanzi, racconti, testi e altro materiale di e su Ernest Hemingway, con Woody Neri e Stefano Pietro Detassis, regia di Stefano Cordella. Il progetto, promosso con il sostegno di Fondazione Caritro, Provincia Autonoma di Trento , Agis Triveneto, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali Centro di Residenza della Toscana (Armunia – CapoTrave/Kilowatt), è vincitore del bando Vetrina delle Idee per produzioni culturali originali 2018. Nel 1919 un giovane Ernest Hemingway, appena rientrato negli Usa dalla Prima guerra mondiale, scrive "La scomparsa di Pickles McCarty".  E’ una notte di calma a Bassano del Grappa, quando inaspettatamente un reporter e il pugile, Pickles, si incontrano. Pickles si è arruolato negli arditi, dopo essere scomparso dai ring d’America proprio mentre stava per diventare campione del mondo. Durante il loro incontro, parlano della guerra e della vita, degli incontri. Così il giornalista accetta di seguire l’ex pugile durante l’attacco della mattina successiva, e osservare dall’alto cosa è davvero la guerra.  Biglietto di ingresso (sul palco al massimo 80 spettatori): 12 € intero, 10,50 € ridotto, 9 € Card Amici dei Teatri Maggiori dettagli alla pagina www.teatrodipergine.it/teatro/1304-il-campione-del-mondo. Info: Teatro Comunale di Pergine (telefono 0461511332; e-mail info@teatrodipergine.it)
Fotogallery:
H - Il campione del mondo