Campagna "Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute"

28 Gennaio 2019

L'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente (APPA) promuove la campagna di comunicazione congiunta “Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute".

La campagna ha come scopo la sensibilizzazione dei cittadini sul tema del corretto utilizzo della legna negli impianti domestici (stufe, caminetti, ecc.), per ridurne le emissioni inquinanti e salvaguardare la salute della popolazione e l'ambiente.

La campagna di comunicazione “Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute” intende fornire al vasto pubblico informazioni e indicazioni utili sul corretto comportamento da adottare nei confronti dell’utilizzo corretto della legna per il riscaldamento.

In questa sezione è possibile accedere ai materiali elaborati dal progetto per agevolare un corretto uso delle biomasse:

• video promozionale "Bruciare bene la legna: le 5 regole d'oro" (durata: 1 min circa), disponibile sul canale Youtube di progetto (https://youtu.be/WV0yVjadb_U) .

• pieghevole"10 consigli per una corretta gestione di stufe e camini" in formato PDF;
• pieghevole"10 consigli per una corretta gestione di stufe e camini" di circa 20 pagine in formato PDF (versione per stampa tipografica e versione per pubblicazione online);