Corso di formazione per Mamme Peer

24 Settembre 2018

Sei una mamma che ha avuto esperienza di allattamento? Hai affrontato le fatiche e le gioie di crescere un bambino? Vuoi diventare una Mamma Peer che può sostenere e rispondere alle domande di altre madri e genitori nei primi mesi di vita del bambino, rispettandone desideri, aspettative e bisogni?
Ti proponiamo un percorso di formazione di 20 ore teorico-pratico, durante il quale avrai l’opportunità di confrontarti con esperti della salute materno-infantile e di approfondire le tue conoscenze.
Cinque incontri teorici: sabato dalle 9.00 alle 12.00 – 20 e 27 ottobre, 10 e 24 novembre e 1 dicembre. Inoltre sono previsti incontri pratici con neomamme durante l’attività del consultorio per un totale di 5 ore: da dicembre 2018 a marzo 2019.
Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza e le partecipanti entreranno a far parte del Gruppo di Mamme Peer della zona.
Il corso (gratuito), rivolto a 15 mamme che abbiano avuto esperienza di allattamento e preferibilmente residenti nella Comunità Alta Valsugana e Bersntol (ma non solo), si terrà in due sedi: Centro Famiglie di Pergine (Vicolo delle Garberie 6/a) e Consultorio di Pergine Valsugana (Via San Pietro 2).
Per poter partecipare è necessaria l’iscrizione online entro lunedì 15 ottobre attraverso la compilazione del modulo disponibile alla pagina http://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc_JHWmDBtjIc1mN5b0PxArRH7B6WCWR...