Corso di formazione per Volontari Nati per Leggere

15 Novembre 2019

La Biblioteca comunale di Pergine Valsugana in collaborazione con Nati per Leggere Trentino e Sistema Bibliotecario Trentino organizza un corso di formazione per Volontari Nati per Leggere che si terrà da sabato 30 novembre a domenica 1 dicembre presso la Biblioteca di Pergine – Sezione Ragazzi (piazza Serra 11 - II piano) con orario 9-13 e 14-18.
Il Programma nazionale Nati per Leggere ha l’obiettivo di diffondere la pratica della lettura ai bambini di età compresa tra zero e sei anni all’interno della famiglia.
Il corso (gratuito ed aperto a tutti con precedenza ai residenti nel Comune di Pergine Valsugana) è destinato a persone che vogliano svolgere attività di volontariato per sostenere il programma di comunità Nati per Leggere.
Ai partecipanti viene richiesta l’effettuazione di 25 ore di volontariato in attività di lettura e comunicazione del progetto curate dalla biblioteca di Pergine Valsugana.
Per iscriversi (entro venerdì 15 novembre) è necessario compilare il seguente modulo dove il partecipante dichiara anche di aver preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 del regolamento UE 2016/679 e inviarlo all'indirizzo e-mail: biblioteca@comune.pergine.tn.it.
L’iscrizione al corso verrà confermata con una mail da parte della biblioteca di Pergine Valsugana dopo la chiusura delle iscrizioni.