Elezioni politiche del 4 marzo 2018 - disponibilità a svolgere l'incarico di scrutatore.

09 Gennaio 2018 - 15:20

PROT. N. 694 Gli elettori del Comune di Pergine Valsugana, già iscritti nll’Albo degli scrutatori, che desiderino svolgere il ruolo di scrutatore alle prossime elezioni politiche del 4 marzo (gli scrutatori saranno impegnati il pomeriggio di sabato 3 marzo, l'intera giornata di domenica 4 marzo e fino alla conclusione delle operazioni di scrutinio da concludersi entro la giornata di lunedì 5 marzo) potranno comunicare la propria disponibilità a svolgere tale incarico nel periodo dal 15 gennaio e non oltre il 1 febbraio 2017. Possono manifestare la loro disponibilità solo coloro che si sono iscritti all'apposito albo comunale entro dicembre 2017.

Il modulo contenente la dichiarazione di disponibilità può essere presentate direttamente allo Sportello Polifunzionale-URP sito in Piazza Garibaldi, 5 durante il normale orario di apertura dell'URP (dal lunedì al mercoledì dalle ore 8,00 alle 14,00, giovedì dalle ore 8,00 alle 17,30 e venerdì dalle ore 8,00 alle 12,00), oppure inviato per posta, per fax (0461-533780) o tramite e-mail (demografici@comune.pergine.tn.it), accompagnato dalla fotocopia di un documento di riconoscimento.

Nel caso gli elettori disponibili fossero in numero superiore ai posti da assegnare, la Commissione elettorale comunale provvederà a ridurre, tramite sorteggio tra tutte le disponibilità pervenute, le domande in soprannumero, fino ad ottenere la totale copertura dei posti di scrutatore da assegnare.

Nel caso invece gli elettori disponibili fossero in numero inferiore ai posti da assegnare, la Commissione provvederà ad effettuare un ulteriore sorteggio degli scrutatori fra gli iscritti nel relativo Albo, fino alla totale copertura dei posti di scrutatore da assegnare.