Energia e fiato per le famiglie trentine

12 Maggio 2020

L’emergenza Covid 19 ha decretato la chiusura di una serie di attività lavorative creando rilevanti problemi finanziari nel comparto economico-produttivo ed a numerose famiglie. Tra queste vi sono nuclei familiari trentini, per i quali non è previsto alcun intervento di sostegno al reddito e che non dispongono delle risorse necessarie per pagare l’affitto e le utenze mensili.
Proprio in considerazione di questo quadro emergenziale, grazie alla sensibilità e all’azione di alcuni giovani trentini impegnati nell’associazionismo sportivo e attivi anche in organizzazioni certificate Family Audit, è stata avviata la campagna di raccolta fondi “Energia e fiato per le famiglie trentine” in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento - Agenzia provinciale per la famiglia/Ufficio Family Audit e Servizio politiche sociali - ed ETIKA energia, gruppo di acquisto ecosolidale della Cooperazione Trentina.
Scopo di tale iniziativa, pubblicata anche sul sito trentinofamiglia.it, è quello di raccogliere fondi per le famiglie trentine in gravi difficoltà economiche attraverso un coinvolgimento sempre più ampio di enti e realtà operative in campi diversi.
È possibile donare tramite il seguente link. Le risorse raccolte saranno gestite dai Servizi sociali territoriali che ne rendiconteranno l’utilizzo.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Family Audit (email familyaudit@provincia.tn.it, tel. 0461493236).