EuregioFamilyPass: La carta che fa risparmiare la famiglia.

21 Marzo 2018

Si informa che la carta denominata EuregioFamilyPass nata con l'intento di agevolare le famiglie residenti nella regione Trentino Alto Adige e nel Land Tirolo. L’EuregioFamilyPass è un progetto congiunto del GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, del Land Tirolo e
delle Agenzie per la famiglia delle Province Autonome di Trento e di Bolzano.

Infatti, nell’ "EuregioFamilyPass" confluiscono le tre carte vantaggi esistenti nei rispettivi territori, "Tiroler Familienpass" (Tirolo), "EuregioFamilyPass" (Alto Adige) e "Family Card" (Trentino) con il riconoscimento al titolare di usufruire dei vantaggi offerti dai partners convenzionati, nei tre territori elencati.

In Trentino può essere richiesto da ogni genitore in possesso della Carta Provinciale dei Servizi – CPS attiva (info su www.servizionline.provincia.tn.it) con almeno un figlio minore di 18 anni. Ne hanno diritto tutte le famiglie residenti in Trentino, indipendentemente dal reddito.

Ad oggi l’acquisizione di questa Card è completamente gratuita e, per i residenti nella Provincia autonoma di Trento, dà diritto di viaggiare sui mezzi pubblici provinciali ad uno o due genitori con non più di quattro figli minori pagando un solo biglietto a tariffa intera e a visitare le strutture museali pagando un solo biglietto a tariffa ridotta per uno o due genitori ed un numero illimitato di figli minori.

L’EuregioFamilyPass dà l’opportunità, inoltre, di accedere a Ski Family in Trentino e di richiedere, avendone i requisiti, il Voucher culturale. Può essere utilizzato da ciascun genitore, fino alla data di scadenza indicata, in tutto il territorio dell’Euregio (provincia di Trento, provincia di Bolzano, land Tirolo) e non è cedibile. Sono in fase di ulteriore definizione altri settori con scontistica e servizi family friendly.

Per ulteriori informazioni e precisazioni sulle modalità di acquisizione e di utilizzo si può visitare il portale: http://fcard.trentinofamiglia.it/

e i seguenti siti:
http://www.europaregion.info/it/euregiofamilypass.asp

http://www.trentinofamiglia.it/EuregioFamilyPass