Giovani all'opera

02 Maggio 2018

Da mercoledì 2 a venerdì 18 maggio (entro le ore 12.00) sarà possibile aderire al progetto “Giovani all’opera”, promosso dal Piano Giovani di Pergine e della Valle del Fersina per promuovere durante l’estate 2018 percorsi di volontariato rivolti a 50 ragazzi dai 16 ai 25 anni residenti nei comuni di pertinenza del Piano Giovani: Comune di Pergine, Comune di Sant’Orsola, Comune di Fierozzo, Comune di Frassilongo, Comune di Palù del Fersina.
Le domande di iscrizione, compilate su apposito modulo, saranno raccolte dallo Sportello della Gioventù c/o Centro #Kairos - Via Amstetten n. 11 a Pergine Valsugana dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il lunedì anche dalle 14.00 alle 17.00, oppure via mail a info@tidounadritta.eu.
Per partecipare sono richiesti i seguenti requisiti aver compiuto i 16 anni entro la data di scadenza di presentazione della domanda; essere residenti in uno dei comuni aderenti al progetto; essere in regola con i tirocini curriculari.
Dal 18 giugno al 31 agosto si svolgeranno le esperienze di volontariato che prevedranno una durata variabile (da 1 a 2 settimane) con un monte ore complessivo per singola esperienza pari a 40 ore.
Al termine del progetto a settembre, a mero titolo di premio per l’impegno profuso, saranno assegnati ai partecipanti 2 buoni acquisto di € 50,00 (uno ogni 20 ore di attività svolta) da spendere negli esercizi commerciali convenzionati al progetto.
Nel bando allegato sono disponibili tutte le informazioni utili.