Introduzione Educazione civica nelle scuole: raccolta firme per Legge di iniziativa popolare

27 Novembre 2018

L’Amministrazione comunale con deliberazione giuntale n. 142 dd. 13.11.2018 ha aderito alla proposta dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani  di raccolta firme a sostegno della proposta di legge d’iniziativa popolare “sull’introduzione dell’insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado”.

La proposta di legge intende introdurre l’educazione alla cittadinanza come disciplina autonoma in ogni ordine e grado di scuola, al fine di sviluppare nei giovani cittadini senso di responsabilità e di appartenenza alla comunità, declinato nei valori della memoria, del rispetto dei diritti umani, della legalità e dell’attenzione all’ambiente.

Possono sottoscrivere la proposta tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali di qualsiasi Comune italiano, purché muniti di un documento di identificazione in corso di validità, anche non residenti nel nostro Comune, recandosi allo sportello comunale dell’U.R.P. in P.zza Garibaldi n. 4 nel seguente orario:

• lunedì, martedì e mercoledì 8.00 / 14.00
  • giovedì 8.00 / 17.30