Iscrizioni alle istituzioni scolastiche del primo ciclo per l’anno scolastico 2019/2010

19 Dicembre 2018

La Giunta provinciale con deliberazione n. 2307 dd. 14.12.2018 ha adottato le disposizioni per l’iscrizione alle istituzioni scolastiche e formative del Sistema educativo provinciale, relative all’anno scolastico 2019/2020.
Termini e modalità di iscrizione.
Per la presentazione della domanda di iscrizione alle classi prime dei percorsi di istruzione del primo ciclo, è confermato l’utilizzo della procedura on line, che sarà utilizzabile dalle ore 08.00 di lunedì 7 gennaio 2019 alle ore 20.00 di giovedì 31 gennaio 2019.
I soggetti titolati sui minori da iscrivere presentano la relativa domanda attraverso l’accesso al portale https://www.servizionline.provincia.tn.it – area iscrizioni scolastiche, mediante SPID, utilizzando le credenziali fornite dal proprio gestore. In alternativa è ancora possibile utilizzare la Tessera sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi, in precedenza abilitata presso gli sportelli presenti sul territorio (sportelli periferici della provincia, comuni, azienda provinciale per i servizi sanitari).
In relazione a situazioni di difficoltà operativa dell’utenza, le istituzioni scolastiche sono tenute a garantire supporto informativo ed organizzativo per la compilazione delle domande.

Maggiori informazioni nella nota allegata.