Lavora nel turismo in Trentino questa estate: in arrivo i Career day per lavorare nel settore

02 Marzo 2020

Con l'apertura della stagione turistica estiva, i lavoratori possono candidarsi e gli operatori turistici richiedere personale.
Frutto di un accordo che ha visto coinvolti Agenzia del Lavoro, le associazioni di categoria del settore turistico, gli enti bilaterali e le organizzazioni sindacali, l’iniziativa prevede la raccolta di curricula vitae di persone interessate a lavorare nel settore del turismo in Trentino.
Le candidature pervenute formano liste di persone interessate a lavorare nel settore, suddivise per aree e profili professionali: dalla cucina (cuochi/chef di cucina, pizzaiolo, ecc.), al ricevimento (receptionist, il portiere, ecc), dalla sala bar, al wellness.
L’iscrizione alla lista offre l’opportunità di essere richiamati dai Centri per l’impiego o dalle associazioni di categoria (per conto di aziende che hanno fatto loro richiesta di personale) al fine di effettuare dei colloqui di lavoro, di accedere a corsi di formazione specialistici e/o di partecipare a giornate di reclutamento (Career day).
Sono attualmente organizzati da Agenzia del Lavoro sei Career day, importanti opportunità di incontro tra persone candidate e gli operatori turistici partecipanti: Riva del Garda - 12 febbraio 2020, Levico Terme - 13 marzo 2020, Tesero - 20 marzo 2020, Fiera di Primiero - 27 marzo 2020, Ossana - 28 marzo 2020, Tione - 3 aprile 2020.
Per partecipare al/ai Career day è necessario compilare i form di candidatura seguendo le indicazioni fornite sul sito di Agenzia del Lavoro: https://www.agenzialavoro.tn.it/TESTI-AVVISI/IL-SETTORE-TURISTICO-ASSUME
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell'Agenzia del Lavoro (www.agenzialavoro.tn.it, email domanda.offerta.adl@provincia.tn.it)