02 Febbraio 2020

Si è conclusa a dicembre 2019 la prima parte del progetto “Memoria mineraria. Fonti storiche per lo studio dell'antico Distretto minerario di Pergine 2.0”, promosso dal Comune di Pergine Valsugana con il sostegno finanziario della Fondazione Caritro e la partecipazione in qualità di partners della Soprintendenza per i Beni culturali della Provincia autonoma di Trento, dell’Università degli Studi di Trento, dell’Associazione Ecomuseo Argentario, dell’Istituto culturale mocheno/Bersntoler Kulturinstitut e della Comunità Alta Valsugana e Bersntol.
Alle 357 schede documentarie presenti a dicembre 2018 si sono ora aggiunte 116 nuove schede, per un totale di oltre 470 unità documentarie consultabili nel sito http://memoriamineraria.thearchivescloud.com/memoriamineraria-web/.
Tutti i dettagli nel seguente comunicato.
Causa emergenza Coronavirus, le attività previste dal progetto per l'autunno 2020 sono posticipate in via provvisoria alla primavera 2021. Il progetto si concluderà nel mese di giugno 2021