OPEN // CREAZIONE [URBANA] CONTEMPORANEA 2019

10 Dicembre 2018

La produzione di un lavoro inedito e originale e l'apertura al contesto internazionale: queste le due principali novità che caratterizzano il bando OPEN // CREAZIONE [URBANA] CONTEMPORANEA 2019. Arrivato alla sua ottava edizione, il bando promosso da Pergine Festival, darà la possibilità ad artisti italiani e stranieri di sviluppare progetti in dialogo con lo spazio urbano. In palio più di 8000 euro per una nuova produzione. C'è tempo fino al 10 dicembre per presentare la domanda.
Progetti partecipativi che coinvolgano il pubblico, performance audio-visuali, installazioni architettoniche o artistiche adatte allo spazio urbano, contaminazioni tra linguaggi performativi e nuove tecnologie: continua l'indagine di Pergine Festival sul contemporaneo e sulla relazione tra arte e spazio urbano attraverso il sostegno a compagnie e artisti che intendono misurarsi con questo tema.
La domanda di partecipazione è disponibile e compilabile solo online al sito perginefestival.it e la scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per la mezzanotte di lunedì 10 dicembre 2018.
Scadrà lo stesso giorno, il 10 dicembre, anche la call dedicata alla nuova selezione SUPERNOVA, che Pergine Festival ha dedicato ad artisti nazionali che hanno realizzato progetti, spettacoli o performance caratterizzati da linguaggi verbali e non verbali innovativi.
Per ulteriori approfondimenti scarica il comunicato stampa