Palazzi Aperti 2019 - Appuntamenti

04 Maggio 2019

Il Comune di Pergine Valsugana in collaborazione con Associazione Amici della Storia Pergine e Fondazione CastelPergine onlus organizza una serie di imperdibili appuntamenti (sabato 11 maggio ore 14.00: itinerario storico-paesaggistico dal rione Tegazzo al castello di Pergine con sosta al Prà del croz de l’oz cuel. A seguire, visita guidata alla mostra dello scultore Giuliano Orsingher; domenica 12 maggio ore 14.00: “Costruiamo il castello nel castello”. Giochi didattici da tavolo per ragazzi (a partire da 10 anni); sabato 18 maggio ore 14.00: “Visita inusitata” al castello di Pergine; domenica 19 maggio ore 14.30; visita guidata al biotopo Lago Pudro e alla Torre di Vigalzano).
Gli eventi rientrano nell’ambito di "Palazzi Aperti. I Municipi del Trentino per i beni culturali", iniziativa promossa dai Comuni trentini (tra cui Pergine) in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, per valorizzare insieme, operando "in rete", il patrimonio artistico locale.
Info e iscrizioni: biblioteca@comune.pergine.tn.it; tel. 0461-502390.
Alla seguente pagina www.comune.pergine.tn.it/palazzi-aperti-2019 troverete il programma dettagliato con le modalità di iscrizione e le altre manifestazioni in programma nei comuni trentini aderenti all'iniziativa.