Presenza di cavi elettrici nelle zone boscate

06 Febbraio 2019

SET DISTRIBUZIONE SPA

A causa dei violenti eventi meteo dell’autunno 2018 che hanno causato la caduta di numerose piante sulle nostre linee elettriche, all’interno delle zone boscate del vostro comune possono essere presenti nostri cavi elettrici in esercizio, sui quali si trovano appoggiate piante schiantate. In altri casi, i cavi elettrici, a causa della caduta delle piante, potrebbero essere stati abbassati ad altezze ridotte rispetto a quelle dei sostegni che li sorreggevano oppure essere caduti a terra e non risultare visibili
perché ricoperti da un grande quantitativo di schianti e vegetazione varia.

In questi casi, tutti i cavi elettrici anche se in origine isolati, devono comunque essere considerati in tensione e quindi non vanno spostati e/o manomessi (es: spostamenti o movimentazione delle piante a contatto con i cavi).

Non appena le condizioni stagionali e di accesso alle aree lo consentiranno, daremo avvio ai necessari lavori di riparazione definitiva dei nostri impianti, intervenendo con modalità che stiamo concordando con i Servizi Foreste e Bacini Montani della Provincia Autonoma di Trento.

Premesso che siamo già a conoscenza dei contesti più critici tra quelli sopra descritti, vi comunichiamo che eventuali situazioni particolari potranno essere segnalate al nostro
Numero Verde gratuito 800 969 888, attivo 24 ore su 24

Per qualsiasi necessità, potrete contattare il nostro Capo dell’Unità Operativa Valsugana con sede a Sede di Borgo Valsugana (TN), Signor Tasin Silvino (tel. 0461/759521 -cell. 329/2409400 - e.mail: silvino.tasin@set.tn.it ).

Comunicato di SET Distribuzione S.p.a.