Progetto di Servizio Civile Provinciale promosso da AMNU

19 Febbraio 2020

Fino a venerdì 6 marzo è possibile inviare la propria candidatura per partecipare al progetto di Servizio Civile Provinciale (SCUP) promosso da AMNU, in collaborazione con ASIF CHIMELLI.
Le caratteristiche generali del Servizio Civile sono: un impegno di circa 30 ore settimanali, il riconoscimento di un contributo mensile di € 600 e la partecipazione ad un percorso formativo.
Il progetto di AMNU durerà 12 mesi, l’attività principale del giovane consisterà nel collaborare attivamente alla gestione del Centro Raccolta Materiale di Pergine Valsugana e sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche ambientali in diversi ambiti (scuole, cittadini stranieri, giovani…).
Per candidarsi al servizio civile occorre essere iscritti alle liste SCUP PAT e possedere i seguenti requisiti: avere tra i 18 e i 29 anni non compiuti, non appartenere a corpi militari e forze dell'ordine, non aver ricevuto condanne penali importanti.
Dopo questa prima iscrizione da fare presso l’Ufficio Giovani e Servizio Civile della Provincia, la domanda di partecipazione al progetto va consegnata ad AMNU SPA entro il 6 marzo 2020 alle ore 12.00.
Nel seguente file troverete ulteriori dettagli.
Per informazioni è possibile contattare AMNU allo 0461/530265 chiedendo di Maria Grazia Giacomoni o Marco Tranquillini oppure chiamare l’Ufficio Giovani e Servizio Civile della Provincia allo 0461/493100.