Referendum confermativo del 29 marzo 2020 - disponibilità all'incarico di scrutatore

03 Febbraio 2020

Gli elettori del Comune di Pergine Valsugana, già iscritti nell’Albo degli scrutatori, che desiderino svolgere il ruolo di scrutatore al prossimo Referendum confermativo del 29 marzo 2020 (gli scrutatori saranno impegnati il pomeriggio di sabato 28 marzo, l'intera giornata di domenica 29 marzo e fino alla conclusione delle operazioni di scrutinio da concludersi entro la giornata di lunedì 30 marzo) potranno comunicare la propria disponibilità a svolgere tale incarico nel periodo dal 4 al 24 febbraio 2020.

Possono manifestare la loro disponibilità solo coloro che si sono iscritti all'apposito albo comunale entro dicembre 2019.

Il modulo contenente la dichiarazione di disponibilità può essere presentato direttamente allo Sportello Polifunzionale in Piazza Garibaldi, 4 durante il normale orario di apertura dell'Ufficio (dal lunedì al mercoledì dalle ore 8,00 alle 13,00, giovedì dalle ore 8,00 alle 17,30 e venerdì dalle ore 8,00 alle 13,00), oppure inviato per posta, per fax (0461-533780) o per e-mail (URP@comune.pergine.tn.it), accompagnato dalla fotocopia di un documento di riconoscimento.

Nel caso gli elettori disponibili fossero in numero superiore ai posti da assegnare, la Commissione elettorale comunale provvederà a ridurre, tramite sorteggio tra tutte le disponibilità pervenute, le domande in soprannumero, fino ad ottenere la totale copertura dei posti di scrutatore da assegnare.

Nel caso invece gli elettori disponibili fossero in numero inferiore ai posti da assegnare, la Commissione provvederà ad effettuare un ulteriore sorteggio degli scrutatori fra gli iscritti nel relativo Albo, fino alla totale copertura dei posti di scrutatore da assegnare