Riapertura biblioteca comunale

18 Maggio 2020

A partire da lunedì 18 maggio riaprirà al pubblico la biblioteca comunale di Pergine Valsugana con servizi di prestito e restituzione di libri con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 9.00/18.30 orario continuato, sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00.
La richiesta di prestito potrà essere effettuata, entro le ore 12.00 del giorno lavorativo precedente il ritiro, in una delle seguenti modalità:

• on line direttamente dal Catalogo bibliografico trentino (vedi file);
  • via mail all’indirizzo biblioteca@comune.pergine.tn.it;
  • via whatsapp al numero 3316774108, per telefono ai numeri 0461502390 o 0461502394 (sezione adulti); 0461502391 o 0461502392 (sezione ragazzi)
  • direttamente presso il punto unico di gestione dei libri prestati e restituiti di Sala Maier (piano terra)
    indicando nome, cognome, n. di tessera, autore e titolo dei volumi richiesti.

Presso Sala Maier è allestito un punto unico di gestione dei libri prestati e restituiti. E’ consentito l’accesso (vedi file) a 1 utente alla volta con obbligo di mascherina e guanti per: ritirare i libri richiesti in prestito; restituire i libri presi in prestito, compreso il prestito interbibliotecario arretrato; richiedere il prestito di libri.
Sono al momento sospesi i seguenti servizi: accesso ai piani e alle sale della biblioteca, fatte salve richieste complesse non evadibili nelle modalità di cui sopra; accesso alle sale studio e consultazione; consultazione libri a scaffale aperto; prestito interbibliotecario; servizio di emeroteca anche on line (giornali, riviste, periodici); servizio stampe e fotocopie; accettazione di donazioni di libri.
Appena le condizioni di sanità pubblica lo consentiranno, verranno ripresi gradualmente i consueti servizi nel rispetto delle disposizioni a tutela della salute e della sicurezza di utenti e personale di biblioteca. Si ricorda a tal riguardo che i libri dati in prestito sono trattati secondo le modalità previste dalle Linee di indirizzo per la Gestione del rischio da Sars Cov2 per le Biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario Trentino.