VOTO DOMICILIARE

15 Aprile 2019

Gli elettori e le elettrici affetti/e da gravi infermità, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, possono richiedere, se dimorano nel territorio del comune per cui sono elettori o elettrici, o in un comune del territorio nazionale diverso da quello di iscrizione elettorale, di votare presso il proprio domicilio, secondo quanto disposto dal T.U. 1/L/2005 e s.m. .
Al fine di poter esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, gli/le interessati/te devono dichiarare (in carta libera) tale volontà al Sindaco entro il 20° giorno antecedente la data delle elezioni, ovvero entro lunedì 6 maggio 2019, comunicando l’esatto indirizzo del domicilio – e possibilmente un recapito telefonico – ed allegando copia della tessera elettorale nonché un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dagli organi dell’Azienda sanitaria locale.
A tal fine si comunica che le certificazioni sanitarie ad uso elettorale potranno essere richieste dagli utenti presso il Servizio Cure Primarie, previo appuntamento telefonando al n. 0461/515199-202 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.