Altri Servizi (10)

Accesso civico generalizzato

Il diritto di accesso civico generalizzato è esercitato da chiunque nei confronti dei documenti detenuti dal Comune, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione.

Accesso civico semplice

Il diritto di accesso civico semplice è esercitato da chiunque nei confronti di documenti, dati, e informazioni che il Comune abbia omesso di pubblicare sul proprio sito istituzionale, pur avendone l'obbligo.

Attivazione tessera sanitaria

L'attivazione della tessera dà la possibilità di accedere a servizi quali la consultazione dell'archivio personale delle cartelle cliniche, analisi, radiografie, dati catastali degli immobili di cui si è proprietari, iscrizioni scolastiche  ed altri servizi che via via verranno implementati sulla stessa.

Il servizio viene erogato a supporto dei punti di attivazione già presenti presso le varie sedi dell'azienda provinciale per i servizi sanitari.

Allo sportello, l’operatore procederà all’attivazione della carta. Verranno quindi rilasciati i codici di accesso PIN e PUK, il codice di identificazione CIP, un lettore di carte digitali –


... continua

Bonus energia e gas

Il Bonus elettrico e gas sono delle agevolazioni sulla spesa per energia elettrica e gas, introdotti per garantire un risparmio in bolletta alle famiglie in condizioni di disagio economico o fisico e alle famiglie numerose.

 

Difensore Civico

Il Difensore civico è un organo di garanzia e tutela dei diritti ed interessi del cittadino nei confronti della Pubblica Amministrazione, svolge un ruolo di garante dell’imparzialità e del buon andamento dell’amministrazione comunale, segnalando, anche di propria iniziativa, gli abusi, le disfunzioni, le carenze ed i ritardi dell’amministrazione nei confronti dei cittadini. E' autonomo e indipendente dal potere politico e libero da ogni condizionamento. La sua consulenza ed il suo intervento sono gratuiti.

Gestione degli appalti

L'ufficio si occupa della gestione degli appalti e delle varie procedure di legge per l'individuazione dei contraenti cui affidare l'esecuzione di lavori, la fornitura di beni o la prestazione di servizi.

Nella presente videata è reso disponibile il modello di dichiarazione (generico) da rendere da parte delle imprese invitate alla presentazione di offerte per la realizzazione di lavori in economia con il sistema del cottimo fiduciario o a mezzo di procedura negoziata (E' indispensabile digitare la password indicata sulla lettera d'invito).

Patrocinio comunale

Il Comune di Pergine Valsugana favorisce ed incoraggia l’iniziativa dei suoi cittadini, organizzati in associazioni o altre forme di aggregazione sociale, per lo svolgimento di attività ritenute di particolare rilevanza e che siano rivolte all’intera collettività.

Per il raggiungimento di tale finalità il Comune di Pergine Valsugana si avvale, tra gli altri, dell’istituto del Patrocinio.

L'Amministrazione comunale ha adottato un  Disciplinare  che regolamenta i criteri e le modalità per la concessione di Patrocinio da parte del Comune di Pergine Valsugana a soggetti pubblici e privati che svolgano attività compatibili con le finalità


... continua

Punto Cliente INPS

Il Punto Cliente  INPS, attivo presso l'URP del Comune di Pergine Valsugana, offre informazioni e servizi su:

  • Rilascio Estratto contributivo : serve a tutti gli assicurati INPS per avere il quadro della situazione contributiva suddivisa per anno;
  • Pagamenti prestazioni: serve a tutti i pensionati e a tutti i cittadini che hanno percepito prestazioni dall'INPS;
  • Domus: è il servizio che consente al cittadino di visualizzare lo stato delle pratiche richieste all'INPS;
  • Cud (Assicurato e Pensionato): è il modello di certificazione unica relativo alle

... continua

Sanità

Emergenza sanitaria tel. n. 118

CUP - Centro Unico Prenotazioni telefoniche di viste mediche specialistiche attivo i giorni feriali dal lunedì al venerdì: 8.00 - 18.00 / il sabato: 8.00 - 13.00:

  • da telefono fisso n. 848 816 816 
  • da telefono cellulare n. 0461 379400 .

Servizio Veterinario telefono n. 0461 515188 / 515124

Ufficio prestazioni /scelte mediche telefono n.  0461 515240 / 515241


... continua

Segnalazioni - reclami

Ogni cittadino può presentare reclami, segnalazioni e/o proposte riguardanti i servizi comunali.

Le segnalazioni anonime, generalmente, non sono prese in considerazione.