Sport (4)

Contributi a sostegno di attività sportive

Il Comune di Pergine Valsugana riconosce allo sport una funzione sociale primaria nella crescita e nello sviluppo fisico e morale della persona, sostiene l’autonoma iniziativa dei cittadini favorendone le forme associative e, tra le finalità stabilite dallo Statuto comunale, promuove l’accesso e la diffusione delle pratiche sportive. La concessione di contributi è disciplinata dal Regolamento comunale per l’erogazione alle associazioni di contributi per lo sviluppo e la promozione dell'attività sportiva approvato con delibera


... continua

Ormeggi barche

Il Comune di Pergine Valsugana gestisce direttamente due pontili comunali “pontile Ommix” e “pontile Ingemar” situati in località Valcanover sul lago di Caldonazzo. La gestione del servizio pubblico di ormeggio imbarcazioni è disciplinato dal Regolamento comunale per la gestione del servizio ormeggi (allegato).

Registro delle associazioni comunali

Il Comune valorizza le autonome forme associative e di cooperazione tra i cittadini mediante:

a) l’accesso alla documentazione di cui è in possesso l’Amministrazione, l’adozione di idonee forme di consultazione nel procedimento di formazione degli atti generali, apporti di natura tecnico - professionale ed organizzativa;

b) la concessione in uso di sedi e attrezzature nonché forme di incentivazione economico - sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari.

L’iscrizione al Registro delle associazioni è condizione necessaria perché il Comune possa attivare i predetti interventi.


... continua

Strutture sportive

Il Comune di Pergine Valsugana è proprietario di numerosi impianti sportivi la cui conduzione, ove ne ricorrano le condizioni, è affidata ad associazioni sportive.

Soggetti privati ed associazioni sportive possono richiedere direttamente ai conduttori degli impianti l’assegnazione di spazi secondo le specifiche modalità di accesso previste per le singole strutture.

Gli impianti sportivi comunali esistenti sul territorio sono:


... continua