Sviluppare un'attività (2)

Alloggi per uso turistico

L'offerta turistica del Trentino è caratterizzata da una diffusa disponibilità di alloggi (case e appartamenti) di privati a scopo turistico. La legge provinciale in tema di ricettività turistica prevede la necessità di realizzare una base dati, sistematica e completa, dedicata a questo specifico comparto dell'ospitalità, anche al fine di consentire l'attivazione di coerenti politiche di supporto al comparto ed ai relativi servizi locali.

In relazione a quanto introdotto con l'articolo 37 bis della L.P, n. 7/2002 e dall'articolo 28 ter del regolamento di esecuzione (D.P.P. n. 28-149/Leg.), è tenuto alla comunicazione prevista per gli alloggi per uso turistico


... continua

Gestione degli appalti

L'ufficio si occupa della gestione degli appalti e delle varie procedure di legge per l'individuazione dei contraenti cui affidare l'esecuzione di lavori, la fornitura di beni o la prestazione di servizi.

Nella presente videata è reso disponibile il modello di dichiarazione (generico) da rendere da parte delle imprese invitate alla presentazione di offerte per la realizzazione di lavori in economia con il sistema del cottimo fiduciario o a mezzo di procedura negoziata (E' indispensabile digitare la password indicata sulla lettera d'invito).