Esercizi extralberghieri - Casa per ferie - casa vacanze gruppi

Descrizione servizio

Le case per ferie sono esercizi ricettivi attrezzati per ospitare temporaneamente persone o gruppi e gestiti, in via diretta o indiretta, senza fine di lucro.

Nelle case per ferie possono essere ospitate esclusivamente le categorie di persone indicate nella SCIA e che risultano dipendenti di amministrazioni o aziende pubbliche o private ovvero soci di enti, associazioni o altre organizzazioni operanti per il conseguimento di finalità sociali, culturali, assistenziali, religiose o sportive.

La disciplina delle case per ferie, ad eccezione di quanto previsto al comma 2, si applica anche ai complessi ricettivi che, gestiti per le predette finalità, assumono in relazione alla particolare funzione svolta la denominazione di foresterie, pensionati studenteschi, casa della giovane, case religiose di ospitalità, centri di vacanze per anziani o minori e simili.

Come e cosa fare

Per avviare l'attività bisogna presentare una segnalazione certificata di inizio attività.

Dove presentare la domanda

Per la consegna della modulistica: UFFICIO EDILIZIA PRIVATA - S.U.A.P. Per informazioni rivolgersi all'Ufficio di riferimento e alla Provincia Autonoma di Trento al seguente link: http://www.turismo.provincia.tn.it/operatori_ricettivo/extralberghiero

Destinatari
Operatore del settore
Quanto costa
Nessun costo
Tempi di attesa
Avvio immediato attività
Ufficio di riferimento

Edilizia Privata - S.U.A.P.

 

Piazza Garibaldi, 4

Edificio Ex Filanda, Terzo Piano

38057 Pergine Valsugana (TN)

NUOVO ORARIO DAL 01.01.2020
 

Sportello SUAP/Edilizia privata:

  • dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 8.00 alle ore 13.00;
  • appuntamenti per professionisti: Martedì e Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.00.

 

Telefono: +39 0461 502233
Fax: +39 0461 502513
Normativa di riferimento

art. 36 della L.P. 15.05.2002, n° 7 e ss.mm. e art. 28 del relativo regolamento di esecuzione, approvato con D.P.P. 25.09.2003, n° 28-149/Leg.