Hobbistica - Mercatino delle Pulci

Come e cosa fare

Per partecipare bisogna presentare la domanda per inserimento in graduatoria.

Dove presentare la domanda

L’Amministrazione comunale ripropone per l’anno 2019 il Mercatino delle Pulci del primo sabato del mese dal mese di aprile al mese di ottobre nelle vie del centro storico dalle ore 8.00 alle ore 19.30.

Si fa presente che ai sensi dell’art. 20 ter – Hobbisti della L.P. n° 17/2010 e ss.mm. – Legge Provinciale sul commercio, sono hobbisti coloro che vendono, in modo saltuario e occasionale, merci e prodotti di modico valore, anche usati, non appartenenti al settore alimentare, su aree pubbliche o in spazi dedicati.

Gli hobbisti devono essere in possesso dei requisiti morali previsti dall'articolo 5 e devono munirsi di un tesserino identificativo contenente gli appositi spazi per la vidimazione, rilasciato dal Comune di residenza o dal Comune capoluogo della provincia, per i residenti in un'altra regione o nella Provincia Autonoma di Bolzano.

La manifestazione di interesse alla partecipazione al Mercatino delle pulci   dovrà essere presentata al Comune di Pergine Valsugana – Direzione Pianificazione e Gestione del Territorio, ubicato in Piazza Garibaldi, 4 – 4° Piano, oppure trasmessa via posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.pergine.tn.it  oppure all' indirizzo di posta elettronica commercio@comune.pergine.tn.it  entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 29.03.2019.

L’assegnazione dei posteggi avverrà secondo l’ordine cronologico di protocollazione delle manifestazione di interesse.

Il modello di partecipazione potrà essere ritirato presso la Direzione Pianificazione e Gestione del Territorio, sita al 4° P. del Palazzo ex Filanda – Piazza Garibaldi, n° 4 (orario di apertura al pubblico: dal lunedì al mercoledì, dalle ore 8.00 alle ore 14.00; il giovedì dalle ore 8.00 alle ore 17.30 e il venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00) o essere scaricato, dal sito istituzionale internet del comune all’indirizzo www.comune.pergine.tn.it.       

Si fa presente inoltre che l’operatore sarà tenuto a versare una quota di adesione di € 12,00 al gestore della manifestazione ASSOCIAZIONE PRO LOCO DI PERGINE VALSUGANA, al momento dell’occupazione del posteggio assegnatogli.

Il ritrovo dei partecipanti è stato stabilito alle ore 7.30 in Piazza Serra.

Per informazioni rivolgersi all'ASSOCIAZIONE PRO LOCO DI PERGINE VALSUGANA (tel. 0461727760).

Destinatari

Tutti i cittadini

Tempi di attesa

In base al Regolamento Comunale

Ufficio di riferimento

Edilizia Privata - S.U.A.P.

 

Piazza Garibaldi, 4

Edificio Ex Filanda, Terzo Piano

38057 Pergine Valsugana (TN)

Lunedì, Martedì e Mercoledì dalle 8.00 alle 14.00

Giovedì dalle 8.00 alle 17.30

Venerdì dalle 8.00 alle 12.00

 

Sportelli specialistici Edilizia Privata: -  previo appuntamento on line

Lunedì dalle 8.00 alle 12.30

Giovedì dalle 14.00 alle 17.30

 

 

Telefono: +39 0461 502233
Fax: +39 0461 502513
Normativa di riferimento

Legge Provinciale sul commercio n° 17/2010 e ss.mm. e relativo regolamento di esecuzione

Regolamento del mercatino dei beni usati e dell'hobbistica, approvato con deliberazione consilaire 26.02.2014, n° 8; 

 

Modulistica
SUAP - C - Manifestazione di interesse mercatino delle pulci
S.U.A.P. - C - Avviso partecipazione Mercatino delle Pulci in qualità di hobbista
S.U.A.P. - C - Integrazione avviso manifestazione di interesse partecipazione Mercatino delle Pulci