Patrocinio comunale

Descrizione servizio

Il Comune di Pergine Valsugana favorisce ed incoraggia l’iniziativa dei suoi cittadini, organizzati in associazioni o altre forme di aggregazione sociale, per lo svolgimento di attività ritenute di particolare rilevanza e che siano rivolte all’intera collettività.

Per il raggiungimento di tale finalità il Comune di Pergine Valsugana si avvale, tra gli altri, dell’istituto del Patrocinio.

L'Amministrazione comunale ha adottato un  Disciplinare  che regolamenta i criteri e le modalità per la concessione di Patrocinio da parte del Comune di Pergine Valsugana a soggetti pubblici e privati che svolgano attività compatibili con le finalità del Comune ovvero che siano promotori di iniziative, eventi, manifestazioni di interesse generale, che si svolgono all’interno del territorio cittadino.

Tutte le iniziative oggetto di contributo comunale, realizzate in convenzione o in diretta collaborazione con il Comune si intendono patrocinate senza bisogno dell’esplicito provvedimento giuntale.

Come e cosa fare

Le richieste di Patrocinio, dirette all’Amministrazione comunale, devono essere presentate almeno 20 giorni prima della data dell’evento da patrocinare, sottoscritte dal legale rappresentante o dal soggetto richiedente, e devono illustrare dettagliatamente le iniziative nei contenuti, finalità, tempi, luogo e modalità di svolgimento, nonché l’esatta e completa indicazione delle generalità dei richiedenti.

Dove presentare la domanda

Le richiesta di patrocinio vanno presentate all'U.R.P. su apposito modulo.

Destinatari

Soggetti pubblici e privati che svolgano attivià compatibili con le finalità del Comune ovvero che siano promotori di iniziative, eventi, manifestazioni di interesse generale, che si svolgono all’interno del territorio cittadino.

Normativa di riferimento

Disciplinare per la concessione del Patrocionio comuale.