Servizi di polizia mortuaria e cimiteriali

Descrizione servizio

I servizi di polizia mortuaria e cimiteriali sono gestiti dalla società AMNU S.p.A., sita in Viale dell’Industria, 4/L – Pergine Valsugana alla quale è possibile rivolgersi per informazioni inerenti le pratiche inumazione, tumulazione e cremazione.

Il Comune di Pergine Valsugana con deliberazione della Giunta comunale approva le tariffe cimiteriali e funebri. Con deliberazione n. 145 del 27.11.2018 è stato approvato l'aggiornamento tariffario per il 2019.

In Comune è possibile richiedere il rilascio dei certificati/estratti di morte.

Il Comune può inoltre sostenere, in ottemperanza al Regolamento di Polizia Mortuaria, le spese per il trasporto funebre, fornitura del feretro, un minimo di addobbo floreale ed all’inumazione in campo comune per tutti i defunti i cui familiari siano in possesso dei requisiti per fruire dell’assistenza economica di base.

Come e cosa fare

Per ottenere l'autorizzazione al trasporto e/o alla cremazione è necessario rivolgersi ad AMNU s.p.a. presentando la modulistica sotto riportata.

Dove presentare la domanda

Per il rilascio di certificati/estratti di morte è possibile rivolgersi all’ U.R.P. del Comune di Pergine Valsugana sito in Piazza Garibaldi, 4 – I° piano del Palazzo ex Filanda - negli orari di apertura al pubblico. Per informazioni più dettagliate e per il rilascio di copia dell’atto integrale rivolgersi all’ufficio di riferimento.

I certificati e gli estratti di stato civile sono sempre gratuiti.

Responsabile del servizio

Monica Gemma

Telefono:

Servizio Finanziario

Piazza Garbari, 5

Palazzo Cerra, Primo Piano

38057 Pergine Valsugana (TN)

Preferibilmente su appuntamento, nell'ambito del seguente orario:

Dal Lunedì al Giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.30 Venerdì 9.00 -12.00

Telefono: +39 0461 502317
URP Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà per dichiarare gli eredi
URP Richiesta sepoltura indigenti