Area Istituzionale e Organizzazione

Dirigente: 
Posizione organizzativa: 
Personale: 
Anderle Sandra - Collaboratore
Baldessari Francesca - Collaboratore
Busarello Marco - Funzionario
Endrizzi Cristina - Collaboratore
Frisanco Giovanna - Collaboratore
Gottardi Adriana - Collaboratore
Pintarelli Claudia - Collaboratore
Piva Ida - Collaboratore
Vaiz Nadia - Funzionario
Competenze:

 

Assistenza agli organi istituzionali

Provvede all’espletamento dei compiti necessari per garantire il funzionamento degli organi comunali: della Giunta comunale, del Consiglio comunale anche nelle sue articolazioni, fornendo attività di supporto al Presidente del Consiglio comunale, ai singoli Assessori e Consiglieri al fine di consentire il pieno esercizio del mandato istituzionale. Assicura le funzioni di segreteria del Sindaco.

 

Comunicazione esterna

Gestisce la comunicazione esterna dell’Ente tramite il sito istituzionale e gli altri canali di comunicazione con il cittadino (comunicati stampa, rapporti con i referenti della stampa locale, ecc.). Cura la redazione del periodico comunale.

 

Coordinamento delle direzioni

Coordina e supporta l’attività delle Direzioni al fine di assicurare il raggiungimento degli obiettivi assegnati dall’organo esecutivo. Svolge attività di supervisione sul procedimento di formazione dei documenti di programmazione finanziaria e per la definizione e negoziazione degli obiettivi del Piano Esecutivo di Gestione. Sovraintende e coordina il procedimento di valutazione della dirigenza, curando gli adempimenti previsti nel Regolamento di Organizzazione e nel Manuale di valutazione della dirigenza, supportando in tale attività la Giunta comunale e il Nucleo di valutazione.

 

Organismi gestionali

Gestisce i rapporti di natura tecnico/amministrativa con gli organismi gestionali dell’Ente: società, consorzi ed aziende speciali.

 

Assicurazioni e tutela legale

Provvede alla tutela dei diritti e degli interessi del Comune in qualsiasi sede e forma. Cura i rapporti con i legali incaricati del patrocinio in sede giurisdizionale. Gestisce i rapporti con il Broker assicurativo e la stipula dei contratti di assicurazione

 

Gestione protocollo, Albo comunale e attività notificatoria

Gestisce e coordina i flussi documentali all’interno della struttura, provvede alle pubblicazioni all’Albo comunale e cura le notifiche

 

Sviluppo organizzativo e sistema informativo comunale

Gestisce e sviluppa il sistema informativo comunale. Assume iniziative volte a migliorare e razionalizzare i processi, nell’ottica di una migliore efficacia e semplificazione dell’azione amministrativa. Pianifica gli investimenti per lo sviluppo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (I.C.T.).

 

Gestione del personale dipendente

Gestisce il trattamento giuridico – economico del personale dipendente; fornisce supporto agli organi politici per le scelte organizzative in materia di personale. Studia ed esamina i problemi di natura giuridico - amministrativa attinenti all'ordinamento del personale e alla gestione delle risorse umane nel loro complesso. Gestisce tutte le procedure concorsuali e selettive nonché quelle connesse alle disposizioni legislative concernenti l'assunzione diretta del personale tramite l'Ufficio di collocamento. Cura la gestione delle relazioni sindacali dell’Ente. In collaborazione con i Dirigenti, gestisce inoltre il sistema premiante ed incentivante del personale. Coordina e predispone i piani di formazione del personale. Provvede all’istruttoria e agli adempimenti relativi ai procedimenti disciplinari.

Direzione di riferimento: 
Unità organizzative collegate:
Indirizzo: 

Piazza Municipio, 7

38057 Pergine Valsugana (TN)

Orario di apertura: 

Preferibilmente su appuntamento, nell'ambito del seguente orario:

Dal Lunedì al Giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.30

Venerdì dalle 9.00 alle 12.00

Contatti:
Telefono: +39 0461 502100
Fax: +39 0461 502113