Attività sociali, Sport e Cultura

Pezzè Mariano - Funzionario
Roat Michele - Collaboratore
Competenze:

Attività sociali, sport, turismo e istruzione

Promuove lo sviluppo delle politiche sociali e si rapporta con il mondo associazionistico locale, enti ed istituzioni. Gestisce l’utilizzo delle strutture sociali e delle attrezzature di proprietà o in disponibilità del Comune per lo svolgimento di attività culturali, sociali, politiche, religiose, sanitarie, sportive ed economico-turistiche. Assicura la funzionalità del servizio di istruzione primaria e secondaria collaborando con le istituzioni scolastiche e fornendo alle stesse servizi amministrativi e beni mobili. Gestisce, secondo le competenze dalle leggi attribuite, i rapporti con gli istituti di ricovero per anziani, A.P.S.P., e strutture socio-assistenziali e promuove attività e progetti di inclusione sociale. Gestisce direttamente o indirettamente, mediante convenzioni con società sportive dilettantistiche e appalti ad imprese, gli impianti sportivi comunali e rilascia autorizzazioni per l’utilizzo delle strutture sportive. Promuove e sostiene la pratica sportiva anche attraverso l’assegnazione di contributi sportivi per l’attività ordinaria, l’organizzazione di manifestazioni, l’acquisto di arredi e attrezzature, il miglioramento degli impianti sportivi. Pianifica e sostiene l'attività di promozione turistica e collabora con le associazioni ed organismi per la valorizzazione del territorio comunale.

Attività culturali

Coordina e gestisce la politica culturale del Comune, promuove e sovraintende all’organizzazione di iniziative quali eventi, convegni, mostre, concerti rivolti ai cittadini, anche in collaborazione con altre istituzioni e con la realtà associazionistica locale. Gestisce i rapporti con le associazioni culturali e cura gli adempimenti volti all’erogazione di contributi alle medesime.

Biblioteca.

Cura i servizi bibliotecari del Comune di Pergine Valsugana, assicurando il servizio al pubblico, l'individuazione, il reperimento, la conservazione e la valorizzazione dei documenti bibliografici pertinenti alle proprie finalità.

Archivio storico.

Cura i servizi archivistici: l’individuazione, il reperimento, la conservazione e la valorizzazione dei documenti storici.

Direzione di riferimento:
Unità organizzative collegate:
Indirizzo:

Piazza Garibaldi, 4

38057 Pergine Valsugana (TN)

Orario di apertura:

Preferibilmente su appuntamento, nell'ambito del seguente orario:

Dal Lunedì al Giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.30

Venerdì 9.00 -12.00