Descrizione
La Giunta comunale ha approvato anche per il 2025 il bando per la concessione di contributi per il recupero di aree incolte ricomprese all’interno del territorio comunale.
Sarà possibile, pertanto, entro il 30 giugno 2025 presentare la domanda di contributo presso l'Ufficio Edilizia Privata sito al 4° piano dell’edificio ex Filanda previo appuntamento al n. 0461/502233 oppure tramite pec (tau@pec.comune.pergine.tn.it) o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Comune di Pergine Valsugana – Ufficio Protocollo – Piazza Municipio n. 7.
Per “area incolta” si intende qualsiasi terreno in forma arbustiva non coltivato ove sia necessario intervenire con mezzi meccanici per rimuovere ceppaie ed apparati radicali della precedente vegetazione. L’intervento ammesso a contributo dovrà riguardare qualsiasi tipo di impianto a carattere non annuale: frutteto, vigneto, piccoli frutti. Sono esclusi dal contributo gli interventi di rinnovo della coltura in atto.
La misura del contributo sarà determinata a metro quadro secondo il parametro di € 0,50/mq. L’intervento ammesso a contributo, per ciascun beneficiario, dovrà interessare una superficie minima di mq. 500,00 fino ad una superficie massima di mq. 5.000,00.
Per maggiori dettagli si invita alla consultazione del bando e della domanda di ammissione.