Il servizio è rivolto a tutti gli utenti in possesso di tessera della biblioteca.
Pergine Valsugana
Descrizione
Il servizio consente di ottenere in prestito libri, opuscoli, DVD e CD della biblioteca.
Come fare
E’ possibile sapere se il materiale bibliografico ricercato è presente presso la Biblioteca recandosi al bancone del prestito, contattando direttamente la biblioteca telefonicamente o via mail, o in alternativa, visitando il sito del Catalogo Bibliografico Trentino (CBT).
È possibile prendere in prestito fino ad un massimo di 10 libri e/o multimedia per volta.
È possibile riconsegnare il materiale presso il bancone, il box esterno alla biblioteca (attivo 24h) o presso i punti convenzionati della Famiglia cooperativa perginese (Canezza, Ischia, Madrano e Roncogno).
Il servizio consente di richiedere la tessera della biblioteca, documento indispensabile per accedere ad alcuni servizi
Cosa serve
Tessera della biblioteca
Cosa si ottiene
Prestito di libri e risorse multimediali
Tempi e scadenze
Il prestito è immediato ed ha durata di 30 giorni per i libri e di 10 giorni per le risorse multimediali. È possibile richiedere la proroga del periodo di prestito al bancone o attraverso i contatti della Biblioteca. Il solo prestito di libri può essere prolungato di ulteriori 30 giorni, solo se il materiale non risulta essere prenotato da un altro utente.
Cura i servizi bibliotecari del Comune di Pergine Valsugana, assicurando il servizio al pubblico, l'individuazione, il reperimento, la conservazione e la valorizzazione dei documenti bibliografici pertinenti alle proprie finalità.