A chi è rivolto
Possono richiedere il patrocinio del Comune enti, associazioni, comitati, soggetti privati.
Il servizio permette di richiedere il patrocinio e l'uso del logo del Comune nell'ambito di manifestazioni di promozione del Comune
Possono richiedere il patrocinio del Comune enti, associazioni, comitati, soggetti privati.
Il patrocinio è una attestazione di apprezzamento, adesione e sostegno ad iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità sociali, culturali, artistiche, storiche, istituzionali, sportive, ambientali, scientifiche e umanitarie, promosse da soggetti privati e pubblici.
Il servizio permette di richiedere il patrocinio e l'uso del logo del Comune nell'ambito di manifestazioni di promozione del Comune.
La richiesta va presentata attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune almeno 20 giorni prima della data dell’evento/manifestazione.
La richiesta può essere inviata:
È necessario descrivere l'iniziativa per cui si richiede il patrocinio e l'utilizzo del logo comunale, illustrandone obiettivi, finalità e importanza, dai quali si possa desumere la motivazione del “rilievo sociale, morale, culturale, educativo, sportivo, ambientale, economico” della iniziativa stessa e indicare se almeno una volta nei due anni solari precedenti a quello della richiesta, l’iniziativa sia già stata oggetto di concessione del patrocinio del Comune di Pergine Valsugana.
Nella richiesta possono essere specificati eventuali materiali o interventi di supporto richiesti al Comune e si deve indicare se l’evento prevede:
Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:
Il servizio non prevede costi, ad eccezione della marca da bollo, pari ad € 32,00, dovuta dai richiedenti ai quali non si applicano le esenzioni previste dalla legge. Al momento della presentazione della domanda è necessario avere già acquistato il contrassegno e, nella apposita finestra “Pagamento bollo”, vanno inseriti il codice identificativo di 14 cifre e la data e ora di emissione. Il contrassegno va annullato mediante una perforazione e conservato per tre anni per eventuali controlli. Il Comune verifica d'ufficio l'avvenuto acquisto del contrassegno attraverso il servizio dell'Agenzia delle Entrate "Controllo valori bollati".