Cos'è
Nel mese delle panchine rosse la biblioteca (gradinata - piano interrato) ospiterà Sara Conci e Mirko Nasi che si confronteranno su un tema purtroppo molto attuale quale la violenza contro le donne anche attraverso la presentazione dei loro libri "La forza di una madre" (Edizioni Del Faro, 2021, pagine 232) e “Attraverso i tuoi occhi” (Edizioni Del Faro, 2021, pagine 221).
Il primo volume racchiude storie vere e preziose. Storie di violenza, di grande forza e coraggio. La prova di come, incontrandosi, l’unione faccia la forza. Nel testo, moderno e attuale, numerose sono le vittime dello stesso carnefice. Vicende diverse, distanti fra loro nel tempo, ma legate da un unico responsabile. Al centro, una madre che lotta con tutte le proprie forze per tutelare il bambino, nato dalla relazione malata con l’uomo. Una dura battaglia, un puzzle ricostruito grazie alla tenacia delle protagoniste che, insieme, hanno deciso di raccontare le loro esperienze. E, soprattutto, sono state come un aiuto dal cielo, “gli angeli del bambino”.
In “Attraverso i tuoi occhi” Clarissa, giovane donna che lavora come receptionist in un’azienda di Trento nell’ambiente della moda, adora sentirsi femminile indossando i suoi amatissimi tacchi alti. Sarà per questo che il titolare si permette di farle delle avances? Nel percorso alla ricerca di una consapevolezza interiore che la porterà ad avere rispetto per sé stessa è affiancata da persone che con ruoli e sensibilità diverse la aiuteranno a “guardare con gli occhi dell’altro”.