Carta dei Servizi dell'Ufficio Tributi

Documento con cui l’Ufficio Tributi “formalizza un patto” con i contribuenti/cittadini dichiarando i propri obiettivi, riconoscendo specifici diritti dell’utente/cittadino, garantendo determinati livelli di qualità, modalità e tempi del servizio, prevedendo la possibilità di azioni di tutela e reclami rispetto all’attività di gestione dei tributi comunali.
Data:

31/01/2023

Argomenti
Tipologia di documento
  • Disciplinare

Descrizione

La Carta dei Servizi è il documento con cui l’Ufficio Tributi del Comune di Pergine Valsugana si impegna, in ordine all’erogazione dei propri servizi e nei confronti della propria utenza (i contribuenti), a garantire adeguati standard di qualità e le dovute modalità di tutela.

La Carta dei Servizi fornisce inoltre al contribuente tutte le informazioni utili per la fruizione dei servizi erogati dall’Ufficio Tributi.

La Carta è ispirata alla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994 (Principi sull’erogazione dei servizi pubblici) e alla legge 27 luglio 2000, n. 212 (Statuto dei diritti del contribuente).

La Carta dei Servizi ha validità pluriennale ma sarà aggiornata ogni volta che si verifichino modifiche normative e/o organizzative che si riflettono sul suo contenuto, sulle modalità di erogazione dei servizi e sui relativi standard di qualità.

Ufficio responsabile

Ufficio responsabile/proponente del documento

Ufficio Tributi

Programmazione e organizzazione di tutti gli aspetti connessi alla gestione dei tributi comunali.

Formati disponibili

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Licenza di distribuzione

Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Date

Data di inizio validità/efficacia

31/01/2023

Data di inizio pubblicazione

31/01/2023

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 28/10/2024 11:33

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito