Il servizio è rivolto a residenti nel Comune di Pergine e non residenti
Pergine Valsugana
Chi può fare domanda
Possono presentare domanda le persone maggiorenni proprietarie di natante da diporto fino a 10 metri di lunghezza. Se il natante è provvisto di motore la potenza non può essere superiore a 3 kW.
Descrizione
Il Comune di Pergine Valsugana gestisce direttamente due pontili comunali pontile A “Ingemar” e pontile B “Omnix” situati in località Valcanover sul lago di Caldonazzo. La concessione dei punti di ormeggio è disciplinata dal “Regolamento comunale per la concessione di punti di ormeggio ai pontili del Comune di Pergine Valsugana” e dal “Piano comunale di ormeggio”.
Le concessioni dei singoli ormeggi sono rilasciate con durata fino al 31.03.2029 a seguito di procedura pubblica indetta tramite apposito avviso ai richiedenti utilmente collocati in graduatoria.
Alla scadenza delle concessioni, o antecedentemente nel caso di esaurimento della graduatoria, è indetta nuova procedura; pertanto sino alla indizione della nuova procedura non sono ammesse domande.
Come fare
A seguito della pubblicazione di apposito avviso è necessario presentare domanda su apposito modulo messo a disposizione dal Comune, allegando la documentazione richiesta.
Cosa serve
Modulo "Domanda per la concessione in uso di punto di ormeggio ai pontili comunali situati in località Valcanover sul lago di Caldonazzo" compilato e firmato
Copia documento riconoscimento in corso di validità di chi sottoscrive la domanda;
Documentazione fotografica a colori del natante;
Documento comprovante l’avvenuto versamento del diritto di istruttoria a favore del Comune di Pergine Valsugana.
Regolamento comunale per la concessione di punti di ormeggio ai pontili del Comune di Pergine Valsugana - Approvato con deliberazione del Consiglio n. 52 dd.29.11.2023