Richiesta di intervento economico per il pagamento della retta di degenza in casa di riposo

  • Servizio attivo

L'Amministrazione, nei casi previsti, può compartecipare alla spesa per il pagamento della retta di degenza in casa di riposo.

A chi è rivolto

Le persone residenti o con domicilio di soccorso presso il Comune di Pergine Valsugana, inserite in Casa di Riposo a seguito di valutazione dell'Unità Valutativa Multidisciplinare (U.V.M.) e non in grado di provvedere completamente al pagamento della retta, nemmeno con il supporto economico dei familiari, possono presentare domanda di compartecipazione alla spesa, personalmente o per tramite di un familiare o di tutore o amministratore di sostegno.

Pergine Valsugana

Come fare

Per consentire l’istruttoria della pratica dovrà essere trasmessa all'Ufficio Attività Sociali del Comune di Pergine, il modulo della domanda debitamente compilato, unitamente alla documentazione ivi indicata.

L’ufficio comunale, dopo aver valutato la documentazione prodotta potrà richiedere all’interessato ed ai tenuti agli alimenti tutte le informazioni e documentazioni necessarie per verificarne le condizioni economico-finanziarie ed emettere il richiesto provvedimento di assunzione dell'onere di compartecipazione alla spesa per il pagamento delle rette alla Casa di Riposo

Cosa si ottiene

Intervento di natura economica per il pagamento della retta di degenza in casa di riposo

Tempi e scadenze

90 giorni dalla data di ricevimento della domanda.

Costi

Marca da bollo

16,00 Euro

A presentazione della domanda di contributo, salvo esenzione.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito